PREMIO KRAMER

La Pia Fondazione Edoardo Kramer conferisce ogni anno un premio, mediante pubblico concorso, a quell’ingegnere italiano che avrà dato la migliore soluzione ad un tema di scienze fisico-matematiche.

Il Premio Kramer dell’anno 2022 è stato assegnato al Prof. Stefano Consonni, Professore Ordinario di Sistemi per l’Energia e l’Ambiente presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, per le sue ricerche scientifiche riguardanti il recupero di energia dai rifiuti, l’impatto ambientale della produzione di energia, la produzione di energia da biomasse, la cattura e lo stoccaggio dell’anidride carbonica.

In memoria di Edoardo Kramer, su iniziativa della Pia Fondazione Edoardo Kramer, l’Istituto Lombardo bandisce per l’anno 2023 un premio di € 10.000,00 (al lordo di ogni onere) da assegnarsi ad uno studioso italiano che abbia ottenuto significativi risultati applicativi relativi alla progettazione e realizzazione di dispositivi per la salute.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder